SOSTEGNO E ADESIONE ALL'INIZIATIVA "NON UNA DI MENO"

Il Comune di Patù esprime sostegno e adesione all'iniziativa "Non una di meno" promossa dai movimenti delle donne.

SOSTEGNO E ADESIONE ALL'INIZIATIVA NON UNA DI MENO

L’Amministrazione Comunale di Patù aderisce all'iniziativa "Non una di meno" dell' 8 Marzo. L’otto Marzo le donne di tutto il mondo parteciperanno allo SCIOPERO GLOBALE delle donne indetto dal movimento femminista internazionale NON UNA DI MENO, costituitosi in occasione delle straordinarie giornate di mobilitazione del 25 Novembre scorso e che hanno visto mobilitarsi milioni di donne nelle piazze di tutto il mondo, dalla Polonia, all’Italia, alla Germania, alla Turchia, dal Brasile all’Argentina.

Le donne, e non solo, scenderanno in strada a Roma e in altre città d’Italia e del mondo con cortei, assemblee nelle piazze, nelle scuole, negli ospedali, nelle università, per mostrare con forza che la violenza maschile contro le donne è un a questione strutturale della società, che attraversa ogni luogo. Ci sarà un’astensione reale o simbolica dal lavoro produttivo dentro e fuori i luoghi di lavoro. I colori da indossare saranno il nero e il fucsia e il simbolo la matrioska.

Per favorire una diffusa sensibilizzazione sulla tematica, l'Amministrazione Comunale ha disposto l’affissione di uno striscione contro la violenza di genere in piazza Indipendenza nonché sull’ingresso della Casa comunale quale luogo simbolo di tutela e rispetto dei diritti di ogni componente della nostra comunità e quindi delle donne.