PROCLAMAZIONE DEL LUTTO CITTADINO

www.comune.patu.le.it – e-mail segreteria@comune.patu.le.it

e-mail PEC  segreteria.patu.le@pec.rupar.puglia.it

IL VICE SINDACO

Premesso che nella giornata di giovedì 17 Novembre u.s. è venuto a mancare il cittadino On. Ernesto Abaterusso, già Deputato della Repubblica, Consigliere Regionale e Sindaco del Comune di Patù dal 1986 al 1996, la cui cerimonia funebre si svolgerà in Patù, in data 19 Novembre 2022.

Tenuto conto che l’Amministrazione Comunale, interpretando e raccogliendo la spontanea partecipazione ed il sentire convinto della intera comunità, intende manifestare il cordoglio del Comune di Patù per la perdita che ha colpito la cittadinanza.

Considerato che l’Amministrazione Comunale e la cittadinanza restano riconoscenti per l’impegno politico, l’attenzione e l’interesse dedicato dall’On. Abaterusso ai cittadini e alle Istituzioni Locali, profusi con entusiasmo e dedizione nel corso di lunghi anni di impegno politico e amministrativo sempre interamente dedicati allo sviluppo e alla promozione del territorio.

Sentiti i Capigruppo Consiliari.

Ritenuto di manifestare in modo tangibile e solenne il riconoscimento dell’intera Nostra Comunità.

PROCLAMA

il lutto cittadino a far data dal 18 e per tutto il 19 novembre 2022

DISPONE

1. l’allestimento della camera ardente presso la Sala Consiliare del Comune di Patù;

2. l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in segno di lutto sul Palazzo Municipale;

3. la chiusura al transito  per il giorno 19 novembre dalle ore 8,00 alle ore 18.00 delle seguenti strade:

-           Via Giuseppe Romano da Piazza Indipendenza fino all’intersezione con Via V. Veneto, Via Piave e Via Isonzo dall’intersezione con Via A. Diaz, Via S. Pellico dall’intersezione di Via E. Toti;

4. la  sospensione  di tutte le attività lavorative, Istituzionali e Commerciali dalle ore 13.00 alle ore 18.00 del 19 novembre 2022, con  esclusione di tutti i bar, per esigenze di Pubblico Servizio.

INVITA

tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, in particolar modo durante lo svolgimento della cerimonia funebre del 19 novembre 2022.

Il presente atto è reso noto mediante le forme pubbliche più idonee.

Si trasmette copia del presente atto al Comando della Polizia Locale e se ne dispone la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Patù.

Patù, 18 Novembre 2022

Il Vice Sindaco