Comunicato stampa PUG partecipato a PATU’

Comunicato stampa PUG partecipato a PATU' Il Comune di Patù riprende il percorso del Piano Urbanistico Generale, con l'obiettivo di diventare luogo di sperimentazione sui temi dell'urbanistica e...

Comunicato stampa PUG partecipato a PATU’

Il 26 giugno 2015 sono stati avviati incontri strutturati con diversi soggetti, da un lato per divulgare gli esiti del DPP e dall'altro per stabilire momenti di condivisione con stakeholders, associazioni e gruppi organizzati.

Il processo di partecipazione si apre all'intera cittadinanza dal 10 Luglio con la diffusione di questionari cartacei e on-line, in cui si richiede ai residenti di Patù (ma anche a quelli dei comuni limitrofi) di individuare risorse e criticità della città.

Per la terza fase sono stati programmati tre tavoli di coprogettazione riguardanti:

A. riconversione e riqualificazione della costa e dei servizi;

B. il turismo culturale come occasione per destagionalizzare e ripensare la città ed il suo territorio;

C. riconoscere Patù e le emergenze ambientali all'interno del Capo di Leuca.

Ai tavoli sarà possibile iscriversi inviando una mail all'indirizzo: pugpatu@gmail.com

Inoltre l'intera cittadinanza potrà partecipare direttamente alla progettazione attraverso un planning for real; anche i bambini e ragazzi verranno coinvolti in un concorso dal titolo: "Disegnare la Patù di domani".

Infine il gruppo di lavoro elaborerà i dati raccolti e le osservazioni pervenute, presentando i risultati alla cittadinanza nella prima metà di settembre; tali elementi diverranno presupposto per la prosecuzione del processo di redazione del PUG.

Link questionario on-line:

accessibile anche dal sito www.comune.patu.gov.it

Per informazioni sul programma degli incontri:

Indirizzo email: pugpatu@gmail.com

Profilo Facebook: https://www.facebook.com/pugcomunedipatu