CHIUSURA TEMPORANEA S.P. 2014 LITORANEA TRATTO S.GREGORIO-TORRE VADO.

Con Ordinanza n.14 del Dirigente Servizio Viabilità, la Provincia di Lecce ha disposto la chiusura temporanea al traffico, per entrambi i sensi di marcia, della strada provinciale litoranea S.M....

CHIUSURA TEMPORANEA S.P. 2014 LITORANEA TRATTO S.GREGORIO-TORRE VADO.

Nell’ambito del processo autorizzativo promosso da Enel, per la costruzione ed esercizio di un elettrodotto dalla Ex Filanto a Torre Vado, su richiesta dell’Autorità di Bacino della Puglia, sono stati eseguiti dei sondaggi diagnostici nelle aree in questione, perimetrate ad alta pericolosità geomorfologica dal vigente Piano di Assetto Idrogeologico.

Dette indagini hanno evidenziato la presenza di una cavità di significative dimensioni posta proprio al di sotto della sede stradale, a circa 50cm dal piano di campagna fino a 2,80 mt circa di profondità, per l’intera larghezza della sede stradale.

Una volta acquisito il rilievo definitivo della cavità, provvederemo a richiedere la convocazione di un tavolo tecnico per concordare con Provincia (Ente proprietario della strada) e Autorità di Bacino della Puglia la migliore soluzione da attuare per il ripristino della viabilità.