Avviso per l'individuazione di beneficiari del progetto “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”.

Avviso per l'individuazione di beneficiari del progetto “Percorsi di au...

Con la presente si comunica che con determinazione del Responsabile dell'Ufficio di Piano n. 474 del 16.11.2022 è stato pubblicato l'avviso pubblico Finalizzato all'individuazione dei beneficiari del progetto relativo alla linea di investimento​.

L'obiettivo generale del progetto è quello di promuovere la realizzazione di interventi personalizzati al fine di favorire e sostenere l'accesso delle persone con disabilità al mercato del lavoro, anche attraverso l'ausilio delle tecnologie informatiche, rimuovere le barriere di accesso all'alloggio e favorire il miglioramento della qualità della vita dei soggetti disabili.

Il progetto prevede la presa in carico di n. 12 beneficiari che saranno inseriti all'interno di un percorso finalizzato all'autonomia abitativa e alla formazione professionale e lavorativa.

Tale percorso, secondo quanto disposto dal MLPS, dovrà comprendere tre linee di intervento, di cui la prima è propedeutica alle altre due:

1. Definizione e attivazione del progetto individualizzato;

2. Abitazione: adattamento degli spazi, domotica e assistenza a distanza;

3. Lavoro: sviluppo delle competenze digitali per le persone con disabilità coinvolte nel progetto e lavoro anche a distanza;

La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 30 novembre 2022

​Con la presente,  si richiede di pubblicare sul sito internet di ciascun Comune aderente all'Ambito, notizia dell'avvenuta pubblicazione mediante collegamento al sito istituzionale del Comune di Gagliano del capo (https://www.comune.gaglianodelcapo.le.it/servizi/notizie/ambito-territoriale-sociale-di-gagliano-del-capo/898-avviso-per-l-individuazione-di-beneficiari-del-progetto-percorsi-di-autonomia-per-persone-con-disabilita)  o con pubblicazione diretta dei documenti che si allegano al fine di favorire la più ampia partecipazione.

Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.

L'UFFICIO DI PIANO