Tutte le notizie

ESTENSIONE DELLA RETE PLUVIALE URBANA: DALLA REGIONE PUGLIA UN MILIONE DI EURO AL COMUNE DI PATU'.

Tutte le notizie | Attività amministrativa

Mercoledì, 13 Dicembre 2017.
Con atto dirigenziale n.548 del 21.09.2017, e successivo n.776 del 17.10.2017, la Sezione Lavori Pubblici della Regione Puglia ha disposto lo scorrimento della graduatoria approvata nel 2014, finanziando il progetto di Estensione della Rete Pluviale Urbana del nostro territorio comunale per l’importo complessivo di € 990.000,00. A partire dal 2018 prenderanno quindi avvio le procedure per la costruzione di nuovi tronchi di collettamento delle acque piovane lungo le arterie maggiormente colpite da allagamenti e per la realizzazione di sistemi di riutilizzo delle acque per gli usi civili come l'irrigazione dei giardini comunali, il lavaggio stradale, preservando la risorsa potabile. I lavori si concluderanno entro il 2020.
CENTOPIETRE LUOGO DEL CUORE DA TUTELARE. ACCOLTA LA RICHIESTA DEL COMUNE DI P...

CENTOPIETRE LUOGO DEL CUORE DA TUTELARE. ACCOLTA LA RICHIESTA DEL COMUNE DI PATÙ

Tutte le notizie | Attività amministrativa

Mercoledì, 22 Novembre 2017.
Nel corso dell'ultimo censimento FAI -Luoghi del Cuore Centopietre ha ottenuto più di 2000 voti grazie anche alla mobilitazione di Associazioni, Scuola, operatori turistici e cittadini appassionati.  Il Comune ha quindi potuto candidare il progetto di tutela alle LINEE GIUDA 2017, con le partnership di Arci Terra Archeorete e Pro Loco Patù.  FAI e Intesa Sanpaolo hanno presentato nella giornata di ieri i 24 Luoghi del Cuore selezionati in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali. E finalmente la notizia tanto attesa: per la Centopietre e l'annessa Area Archeologica saranno avviate azioni mirate presso gli Enti di Tutela.  Grazie a quanti hanno collaborato al raggiungimento di questo prestigioso risultato! http://iluoghidelcuore.it/progetti-approvati
<<  10 11 12 13 14 [1516 17 18 19  >>