CONCESSIONE DEL BUONO SPESA DI CUI AL D.L. n. 154/2020 - 3° AVVISO

Scheda di dettaglio

Con Verbale del 18/12/2020 del C.O.C. (Centro Operativo Comunale), è stato stabilito che:

In ragione dei nuovi trasferimenti di risorse da parte del Governo, il Sindaco evidenzia l'opportunità di predisporre un nuovo Avviso Pubblico per l’assegnazione di nuovi buoni spesa ai nuclei familiari, allo scopo di sostenere le necessità delle famiglie che hanno tuttavia difficoltà ad acquistare beni alimentari”

stabilendo

…che le risorse assegnate al Comune di Patù dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile, ammontanti a € 15.697,53, nonché eventuali ulteriori somme giacenti sul conto dedicato comunale aperto presso la Banca Tesoriere Comunale, vengano assegnate, mediante nuovo avviso pubblico,  secondo i seguenti criteri:

- per l’individuazione dei nuovi requisiti di accesso ai buoni si farà riferimento alla soglia di povertà assoluta mensile calcolata dall’ISTAT per l’anno 2019;

- il valore dei buoni sarà determinato in € 100,00 per ogni componente del nucleo familiare se la famiglia ha percepito, nel mese di novembre 2020, emolumenti (di qualsiasi genere, compresi quelli di sostegno pubblico tipo RdC, Rei, Red, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione, ecc.) del valore pari o inferiore alla relativa soglia di povertà assoluta come calcolata dall’ISTAT per l’anno 2019.

- destinare la somma di € 4.006,69 stanziata dalla Regione Puglia, per l’attuazione delle seguenti iniziative:

1. Sussidio una tantum di € 500,00 a nucleo familiare che tragga la principale fonte di sostentamento da attività lavorativa autonoma interrotta a causa dell'insorgenza della malattia da Covid-19 ovvero in caso di isolamento fiduciario;
  2. Supporto ai nuclei familiari segnalati dall’Ufficio dei Servizi Sociali.”;

Documenti allegati: