AVVISO PUBBLICO PER LA PREDISPOSIZIONE DELLA GRADUATORIA DI ACCESSO AL SERVIZIO CIVICO ANNO 2023

SERVIZIO CIVICO COMUNALE ANNUALITÀ 2023

PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO E NON OLTRE IL 29/12/2023

Il Servizio Civico Comunale ha come scopo il reinserimento Sociale in favore a quei soggetti, che, sprovvisti di adeguati mezzi di sussistenza ed assistibili, attraverso l’erogazione di un contributo economico accettano di svolgere attività di utilità collettiva nei seguenti ambiti di attività:

a.   Custodia, vigilanza, pulizia e manutenzione di strutture pubbliche (sede comunale, palestra, biblioteca, ecc:);

b.   Attività di assistenza a persone disabili e/o anziane, (compagnia, accompagnamento, preparazione pasti, riordino dell’abitazione, ritiro ricette mediche, acquisto medicinali, ritiro documenti etc.).

REQUISITI DI ACCESSO:

• Età compresa tra i 18 ai 65 anni di età, residente nel Comune di Patù;
  • Stato di disoccupazione;
  • Situazioni personali e familiari disagiate che comunque, indipendentemente dall’età anagrafica, rendano difficoltoso l’accesso al mercato del lavoro;
  • Reddito ISEE non superiore a € 8.500,00.

I cittadini in possesso dei requisiti d’accesso potranno presentare domanda esclusivamente mediante l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e scaricabile sul sito www.comune.patu.le.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29/12/2023.

Alla scadenza del termine stabilito per l’accettazione delle domande, sarà redatta la graduatoria con l’attribuzione dei punteggi previsti dal Regolamento Comunale.

L’ufficio Servizi Sociali del Comune di Patù rimane a disposizione per ogni ulteriore delucidazione in merito.

Gabriele Abaterusso